Serie B, Pezzuto chiamato a dirigere Spezia-Palermo: con lui l’ultima vittoria dei rosa

Turno infrasettimanale per la Serie B, che scenderà di nuovo in campo mercoledì 1° maggio per la 36ª giornata di campionato. A dirigere il match che il Palermo disputerà al “Picco” di La Spezia sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Il fischietto salentino, classe 1984, è arbitro professionista dal 2011, anno in cui viene promosso in Lega Pro. Dopo tre anni trascorsi ad arbitrare nella terza serie del campionato italiano arriva per lui un’ulteriore promozione: quella alla CAN B. Fa dunque il suo debutto nel campionato cadetto il 30 agosto del 2014 in un Avellino-Pro Vercelli terminata 1-0. Qui sono ad oggi 144 i match diretti: 723 i cartellini gialli estratti, 17 i rossi diretti e 53 i rigori assegnati.

I precedenti con le due squadre

Cinque i precedenti incroci tra Pezzuto ed il Palermo (uno in A e quattro in B n.d.r) l’ultimo dei quali risalente allo scorso 10 marzo, quando i rosa centrarono l’ultimo successo in campionato imponendosi per 1-0 sul campo del Lecco. Nelle restanti quattro gare solo pareggi. Tre le reti messe a segno dai siciliani, due quelle subite.

Più corposo il trascorso avuto con lo Spezia: sono infatti quattordici i match della squadra ligure diretti da Pezzuto, l’ultimo risalente alla stagione 20/21, quando gli aquilotti militavano ancora in Serie A. Il bilancio complessivo parla però di sole quattro vittorie per gli spezzini, tre pareggi e ben sette sconfitte. Venti le reti messe a segno dalla compagine ligure, diciotto quelle subite.

SPEZIA – PALERMO (mer. 1 maggio, ore 15:00)

Arbitro: PEZZUTO

Assistenti: RASPOLLINI – MINIUTTI

Quarto uomo: LOVISON

VAR: MARINI

AVAR: LONGO S.

Fonte Immagine: calciohellas.it

CONTINUA A LEGGERE

Scippo a Bagheria, malore per la mamma del titolare di “U Spettaculu ri Spettacoli” (palermolive.it)

Sicilia sempre più a secco, quali sono i possibili scenari? Parola all’esperto – PalermoLive.it

Controlli a Palermo, sequestrate tredicimila bevande: chiusi due locali in via Roma (palermolive.it)

Palermo, via Selinunte diventa a senso unico: in un incidente morì dipendente della Rap (palermolive.it)