Serie B, Piccinini dirigerà Palermo-Lecco: i precedenti con i rosa
Sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì a dirigere Palermo-Lecco, incontro valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 23/24, in programma domenica 29 ottobre alle ore 16:15. Il fischietto emiliano, quarant’anni compiuti a settembre, inizia la propria carriera professionistica nel 2011 in Lega Pro; confermandosi nell’organico di categoria per ben cinque stagioni, prima della promozione in C.A.N. B.
Nel campionato cadetto esordisce il 10 settembre del 2016, in occasione di Pro Vercelli-Cittadella terminata con un clamoroso 1-5. L’anno seguente il suo debutto in Serie A, in un Atalanta-Crotone, match terminato con il medesimo punteggio, ma stavolta in favore della squadra di casa. Dal 1º settembre del 2020 fa parte dell’organico della CAN A-B, nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B: dirigerà sia in Serie A che in Serie B. Nel massimo campionato, ad oggi, sono 54 le gare da lui dirette. In B conta invece 70 presenze, con 347 cartellini gialli comminati, 9 rossi diretti e 24 calci di rigore assegnati.
I precedenti incroci tra Piccinini e le due squadre
Tra Piccinini ed il Palermo non corre buon sangue. Tre i precedenti complessivi con la squadra rosanero, tutti in Serie B, con un bilancio per nulla favorevole alla squadra siciliana: un pareggio a reti bianche in casa dello Spezia (stagione 17/18) e due sconfitte a Venezia e Brescia (campionati 17/18 e 18/19). Un solo gol fatto e 5 subiti. Nessun precedente invece tra l’arbitro di Forlì e la squadra lombarda.
PALERMO – LECCO (domenica 29 ottobre, ore 16:15)
Arbitro: PICCININI
Assistenti: LAUDATO – BAHRI
IV uomo: CALZAVARA
Var: MERAVIGLIA
Avar: NASCA
Fonte Immagine: TuttoSalernitana.com
CONTINUA A LEGGERE
Palermo-Lecco, si punta a nuovo record di spettatori: biglietti in vendita (palermolive.it)
Pestano più volte il fratello che muore in ospedale: due arresti (palermolive.it)
Personale Asu, arriva proroga di due settimane per 36 ore lavorative (palermolive.it)