Un 2-2 ricco di emozioni quello andato in scena al “Ceravolo” nella semifinale di andata play off di Serie B tra Catanzaro e Cremonese. I calabresi sono stati bravi a rimontare due gol alla squadra di Stroppa e nel finale hanno sfiorato pure una clamorosa vittoria.
La Cremonese parte subito forte e al 14′ trova la rete con Tsadjout bravo a ribattere in rete una conclusione di Vazquez deviata sulla traversa. A inizio ripresa il raddoppio con il colpo di testa di Ciofani. Il Catanzaro, però, ha dimostrato in questa stagione di non mollare mai e riapre subito la partita con uno splendido gol di Biasci dopo sei minuti del secondo tempo. Al 68′ arriva il pari di Brignola che a porta vuota insacca in rete un bel assist di esterno sul secondo palo di Iemmello. Nei calabresi entra Donnarumma che per due volte va vicinissimo alla rete del 3-2: prima è il portiere della Cremonese a fare un miracolo di piede, poi pochi minuti dopo è il palo a negare il gol all’ex attaccante dell’Empoli.
La Cremonese adesso con questo risultato, ha due risultati su tre nella partita di ritorno in programma a Cremona sabato sera. Chi passa affronterà una tra Venezia e Palermo, l’altra semifinale play off che vede avanti i veneti 1-0 grazie al successo esterno di lunedì sera. I rosanero per ribaltare il risultato e andare quindi in finale devono vincere almeno con due gol di scarto. In entrambe le semifinali, in caso di parità alla fine degli ultimi 90 minuti, a passare saranno Cremonese e Venezia che si sono piazzate meglio in classifica durante la regular season rispetto alle avversarie.
LEGGI ANCHE: