Home SportCalcio Serie B, il programma della quindicesima giornata

Serie B, il programma della quindicesima giornata


Alessandro Saeli

Corini

La 15a giornata del campionato di Serie B apre i battenti domani, sabato 3 dicembre. A dare il via al turno gli anticipi tra Venezia e Ternana (alle ore 14) e Cagliari-Parma, in programma alle ore 18:00.

Nel primo confronto i lagunari proveranno a sfruttare lo slancio positivo della vittoria ottenuta sul Palermo la scorsa settimana. L’avversario di giornata è una Ternana tutt’altro che in salute, e reduce dall’esonero di Lucarelli (per lui fatale la sconfitta di Pisa) avvenuto in settimana. Al suo posto contro i veneti siederà in panchina Richard Vanigli, allenatore “in pectore”. Il Cagliari, reduce dal pareggio in extremis di Frosinone, proverà invece ad avvicinare un Parma che dista solamente 4 punti in classifica. Una sfida tra 2 squadre che al momento hanno deluso un po’, visto il blasone e gli organici che hanno a disposizione. 

Brescia-Reggina il big-match della domenica

Il big-match della domenica è rappresentato dalla gara del “Rigamonti” tra Brescia e Reggina. Le due compagini occupano ormai stabilmente le zone alte della classifica. I calabresi, secondi alle spalle della capolista Frosinone, proveranno ad uscire imbattuti dal campo delle “rondinelle” per evitare l’aggancio in classifica da parte dei lombardi, che avverrebbe in caso di vittoria di questi ultimi. Interessante anche il match tra un Frosinone, che prova a lasciarsi il vuoto alle spalle, e la sorpresa più grossa di questo campionato: l’agguerrito Sudtirol, attualmente in zona playoff e sapientemente guidato da Pierpaolo Bisoli. Curiosità anche per il Pisa di D’Angelo, che settimana dopo settimana sta risalendo la classifica dopo la falsa partenza. I toscani saranno impegnati sul campo di un Bari orfano del suo bomber Cheddira. A chiudere il turno, alle 18:00, il Palermo che farà visita al Benevento dell’ex centravanti Nino La Gumina. Per i rosanero la prima di una serie di sfide salvezza (entrambe le squadre sono a quota 15) che potrebbero rivelarsi decisive per il futuro della squadra e dell’allenatore Corini. Di seguito il programma completo della 15a giornata e l’attuale classifica.

Serie B – 15a giornata-

Sabato 3 dicembre

  • (Ore 14:00)Venezia-Ternana
  • (Ore 18:00) Cagliari-Parma

Domenica 4 dicembre

  • (Ore 12:30) Spal-Modena
  • (Ore 15:00) Ascoli-Como
  • Bari-Pisa
  • Brescia-Reggina
  • Cosenza-Perugia
  • Genoa-Cittadella
  • Sudtirol-Frosinone
  • (Ore 18:00) Benevento-Palermo

La classifica

  1. Frosinone 31
  2. Reggina 26
  3. Genoa 23
  4. Brescia 23
  5. Ternana 22
  6. Bari 22
  7. Parma 22
  8. Sudtirol 21
  9. Ascoli 20
  10. Pisa 18
  11. Cagliari 18
  12. Modena 17
  13. Cittadella 16
  14. Cosenza 15
  15. Spal 15
  16. Benevento 15
  17. Palermo 15
  18. Como 14
  19. Venezia 12
  20. Perugia 11

LEGGI ANCHE

Sciame sismico al largo della Sicilia: nove scosse di terremoto registrate – PalermoLive

Whiskey “Cosa Nostra” e caffè “Mafiozzo”, è allarme mafia-style: la denuncia di Coldiretti – PalermoLive

Le Madonie approdano su Rai2 con il servizio “Madonie Segrete”: quando andrà in onda – PalermoLive

Potrebbero interessarti