La 15a giornata del campionato di Serie B apre i battenti domani, sabato 3 dicembre. A dare il via al turno gli anticipi tra Venezia e Ternana (alle ore 14) e Cagliari-Parma, in programma alle ore 18:00.
Nel primo confronto i lagunari proveranno a sfruttare lo slancio positivo della vittoria ottenuta sul Palermo la scorsa settimana. L’avversario di giornata è una Ternana tutt’altro che in salute, e reduce dall’esonero di Lucarelli (per lui fatale la sconfitta di Pisa) avvenuto in settimana. Al suo posto contro i veneti siederà in panchina Richard Vanigli, allenatore “in pectore”. Il Cagliari, reduce dal pareggio in extremis di Frosinone, proverà invece ad avvicinare un Parma che dista solamente 4 punti in classifica. Una sfida tra 2 squadre che al momento hanno deluso un po’, visto il blasone e gli organici che hanno a disposizione.
Il big-match della domenica è rappresentato dalla gara del “Rigamonti” tra Brescia e Reggina. Le due compagini occupano ormai stabilmente le zone alte della classifica. I calabresi, secondi alle spalle della capolista Frosinone, proveranno ad uscire imbattuti dal campo delle “rondinelle” per evitare l’aggancio in classifica da parte dei lombardi, che avverrebbe in caso di vittoria di questi ultimi. Interessante anche il match tra un Frosinone, che prova a lasciarsi il vuoto alle spalle, e la sorpresa più grossa di questo campionato: l’agguerrito Sudtirol, attualmente in zona playoff e sapientemente guidato da Pierpaolo Bisoli. Curiosità anche per il Pisa di D’Angelo, che settimana dopo settimana sta risalendo la classifica dopo la falsa partenza. I toscani saranno impegnati sul campo di un Bari orfano del suo bomber Cheddira. A chiudere il turno, alle 18:00, il Palermo che farà visita al Benevento dell’ex centravanti Nino La Gumina. Per i rosanero la prima di una serie di sfide salvezza (entrambe le squadre sono a quota 15) che potrebbero rivelarsi decisive per il futuro della squadra e dell’allenatore Corini. Di seguito il programma completo della 15a giornata e l’attuale classifica.
Sabato 3 dicembre
Domenica 4 dicembre
LEGGI ANCHE
Sciame sismico al largo della Sicilia: nove scosse di terremoto registrate – PalermoLive
Le Madonie approdano su Rai2 con il servizio “Madonie Segrete”: quando andrà in onda – PalermoLive