Serie B, Radrizzani salva la Sampdoria: esplode la festa dei tifosi / VIDEO

Buone notizie per i tifosi sampdoriani e per il calcio italiano in generale: la Sampdoria, storico club del nostro campionato, non fallirà. Dopo gli intoppi sorti nelle scorse ore, che hanno rischiato di mandare a monte la cessione delle quote societarie (da Ferrero al nuovo proprietario Andrea Radrizzani) l’intesa è stata finalmente raggiunta. La società blucerchiata ripartirà dunque dalla B, anche se verosimilmente con 4 punti di penalizzazione. Provvedimento necessario, vista la mancanza di tempo indispensabile per poter saldare il pagamento degli stipendi arretrati di calciatori e staff tecnico. La notizia ha ovviamente mandato in visibilio la tifoseria doriana che ha potuto festeggiare con Marco Lanna, attuale Presidente e simbolo degli anni d’oro della squadra ligure.

Le parole di Lanna

“Quanto sono felice? Siamo tutti felici, sono state due giornate intenseha affermato ai cronisti Lanna -, dobbiamo ringraziare tutte le parti coinvolte che hanno fatto un grandissimo lavoro. Ci sono tante altre cose da fare, non è finita qua, dobbiamo lavorare parecchio. Oggi abbiamo fatto un passo importante – ha dunque proseguito – , ma ce ne sono tanti altri che dobbiamo fare. Si riuscirà a scongiurare la penalizzazione? Non so, ci pensiamo nelle prossime ore”.

Il comunicato del nuovo Presidente

“Adesso possiamo dirlo – dichiara Andrea Radrizzani– è stata una vera e propria battaglia, ma possiamo finalmente dire di avercela fatta. Siamo a dir poco entusiasti nel poter annunciare di aver portato a termine l’acquisizione di questo straordinario club. La storia e il blasone della Samp sono salvi e la mia felicità penso sia quella di tutte le persone che, per questi colori, stavano soffrendo. Il mio ringraziamento – prosegue l’imprenditore lombardo – in questo momento va soprattutto a tutte quelle persone che hanno lavorato senza sosta per far sì che questo accordo trovasse una giusta conclusione. In particolare devo rivolgere un grandissimo grazie a Matteo (Manfredi n.d.r.) e all’avvocato De Gennaro. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Da oggi si volta pagina… e io personalmente non vedo l’ora di mettermi al lavoro”. 

 

Fonte Immagine: sampdoria.it

 

CONTINUA A LEGGERE

Investe il marito e l’amante, poi torna indietro e picchia la rivale – VIDEO – PalermoLive

Palermo, discarica abusiva nel fiume Eleuterio: 5 indagati e sequestro dell’area – PalermoLive

Invia le partecipazioni ma non è come sembra, organizza festa di divorzio con 150 ospiti – PalermoLive