Serie B, Palermo in fase di rodaggio: la Reggina vince nettamente
Formazioni ufficiali e diretta testuale di Reggina-Palermo: segui la partita con noi!
Vittoria netta al “Granillo” della Reggina contro un Palermo del tutto nuovo e ancora in fase di costruzione. Tre a zero il risultato finale con due espulsioni, una per parte. Seconda sconfitta consecutiva per i rosa mentre Reggina è al momento prima grazie a tre vittorie su quattro partite.
Palermo quasi del tutto nuovo, compreso il modulo, 4-3-3. Primo quarto d’ora di sofferenza per i rosa con la Reggina che manovra bene, svariando la manovra da un lato all’altro del campo. Il vantaggio dei padroni di casa arriva su un corner dubbio,: Cionek fa da sponda e Fabbian di testa tutto solo batte Pigliacelli.
I rosa, subito lo svantaggio, cominciano a cercare di prendere in mano le redini del gioco, ma manca ancora il giusto affiatamento tra i reparti e le occasioni scarseggiano. Segre ci prova di testa non trovando però la porta. In ripartenza la Reggina è sempre pericolosa, ma la difesa rosanero riesce a fare muro.
Nel secondo tempo primi minuti con un’occasione per parte: prima Rivas il cui tiro viene ribattuto in maniera prodigiosa da Buttaro mentre per i rosa Di Mariano di testa la manda fuori. Reggina che trova raddoppio con Menez che infila la palla sotto la traversa dopo un errore a centrocampo di Segre. La squadra di Inzaghi rimane in dieci per l’espulsione diretta di Cionek. Ma i calabresi in inferiorità numerica trovano il tris con Liotti. Palermo da rivedere senza dubbio: il potenziale c’è, ma bisogna migliorare la difesa ed essere più incisivi in attacco. La Reggina invece si conferma sorpresa di questo inizio di Serie B.
REGGINA-PALERMO: ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI
REGGINA: 22 Colombi, 3 Cionek, 7 Menez, 8 Crisetig (cap.), 14 Fabbian, 17 Di Chiara, 27 Pierozzi, 28 Gagliolo, 31 Canotto, 37 Majer, 99 Rivas.
A disposizione: 1 Ravaglia, 5 Dutu, 6 Loiacono, 9 Gori, 11 Cicerelli, 19 Santander, 21 Ricci, 23 Camporese, 24 Agostinelli, 25 Lombardi, 94 Liotti, 98 Giraudo.
Allenatore: Inzaghi.
PALERMO: 22 Pigliacelli, 8 Segre, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano, 16 Stulac, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 28 Saric, 37 Mateju, 48 Bettella,77 Elia.
A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 7 Floriano, 15 Marconi, 19 Vido, 21 Damiani, 23 Doda, 27 Soleri, 79 Lancini.
Allenatore: Corini.