Serie B, Palermo in fase di rodaggio: la Reggina vince nettamente

Formazioni ufficiali e diretta testuale di Reggina-Palermo: segui la partita con noi!

reggina

Vittoria netta al “Granillo” della Reggina contro un Palermo del tutto nuovo e ancora in fase di costruzione. Tre a zero il risultato finale con due espulsioni, una per parte. Seconda sconfitta consecutiva per i rosa mentre Reggina è al momento prima grazie a tre vittorie su quattro partite. 

 

Palermo quasi del tutto nuovo, compreso il modulo, 4-3-3. Primo quarto d’ora di sofferenza per i rosa con la Reggina che manovra bene, svariando la manovra da un lato all’altro del campo. Il vantaggio dei padroni di casa arriva su un corner dubbio,: Cionek fa da sponda e Fabbian di testa tutto solo batte Pigliacelli.

 

I rosa, subito lo svantaggio, cominciano a cercare di prendere in mano le redini del gioco, ma manca ancora il giusto affiatamento tra i reparti e le occasioni scarseggiano. Segre ci prova di testa non trovando però la porta. In ripartenza la Reggina è sempre pericolosa, ma la difesa rosanero riesce a fare muro.

 

Nel secondo tempo primi minuti con un’occasione per parte: prima Rivas il cui tiro viene ribattuto in maniera prodigiosa da Buttaro mentre per i rosa Di Mariano di testa la manda fuori. Reggina che trova raddoppio con Menez che infila la palla sotto la traversa dopo un errore a centrocampo di Segre. La squadra di Inzaghi rimane in dieci per l’espulsione diretta di Cionek. Ma i calabresi in inferiorità numerica trovano il tris con Liotti. Palermo da rivedere senza dubbio: il potenziale c’è, ma bisogna migliorare la difesa ed essere più incisivi in attacco. La Reggina invece si conferma sorpresa di questo inizio di Serie B.

SEGUI LA DIRETTA DEL MATCH

REGGINA-PALERMO: ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI

REGGINA: 22 Colombi, 3 Cionek, 7 Menez, 8 Crisetig (cap.), 14 Fabbian, 17 Di Chiara, 27 Pierozzi, 28 Gagliolo, 31 Canotto, 37 Majer, 99 Rivas.

A disposizione: 1 Ravaglia, 5 Dutu, 6 Loiacono, 9 Gori, 11 Cicerelli, 19 Santander, 21 Ricci, 23 Camporese, 24 Agostinelli, 25 Lombardi, 94 Liotti, 98 Giraudo.

Allenatore: Inzaghi.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 8 Segre, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano, 16 Stulac, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 28 Saric, 37 Mateju, 48 Bettella,77 Elia.

A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 7 Floriano, 15 Marconi, 19 Vido, 21 Damiani, 23 Doda, 27 Soleri, 79 Lancini.

Allenatore: Corini.