Serie B, Sampdoria-Palermo: le probabili formazioni, Brunori torna dal 1′
Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma1 a dirigere Sampdoria-Palermo, incontro valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 23/24. Il fischietto nativo di Volterra, quarantasei anni da compiere a breve, inizia la propria carriera professionistica nel lontano 1996. Dopo una lunga trafila nelle serie minori, viene promosso in Serie C nel 2006 e tre anni più tardi approda alla CAN A-B.
Ha esordito in cadetteria il 29 agosto 2009 arbitrando l’incontro tra Ancona e Salernitana, mentre il debutto in Serie A avviene il 1º marzo 2010 nella sfida Chievo-Cagliari. Da allora, ad oggi, sono 214 le gare da lui dirette nella massima categoria italiana. In B conta invece 52 presenze, con 232 cartellini gialli comminati, 11 rossi diretti e 20 calci di rigore assegnati.
I precedenti incroci tra Doveri e le due squadre
Tante le gare del Palermo dirette da Doveri (ben 15 n.d.r) ma mai nessuna in B. I rosanero hanno infatti incrociato l’esperto arbitro toscano per 13 volte in Serie A e 2 in Coppa Italia. Il bilancio complessivo parla di sole 4 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte.
Ancora di più i precedenti con la Samp, anche qui tutti in Serie A. Sono 24 i match diretti: 6 le vittorie per i blucerchiati, 5 i pareggi e 13 le sconfitte. Già in una circostanza Doveri si è ritrovato a dirigere un confronto tra le due squadre: il 26 febbraio del 2017 quando, in occasione della 26^ giornata di Serie A, le due compagini pareggiarono al “Barbera” per 1-1. Marcatori della partita Nestorovski per il Palermo e Quagliarella nella Samp.
SAMPDORIA – PALERMO (sabato 4 novembre, ore 16:15)
Arbitro: DOVERI
Assistenti: BINDONI – NIEDDA
IV uomo: GIACCAGLIA
Var: MAZZOLENI
Avar: DI VUOLO
Le probabili scelte dei due allenatori
Di seguito i possibili schieramenti di Pirlo (oggi sostituito in panchina da Baronio) e Corini. Il match avrà inizio alle ore 16:15 e sarà trasmesso da Sky Sport 251 e Dazn. La diretta streaming sarà disponibile anche su Skygo e NOW.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Verre, Borini; Esposito.
Allenatore: Baronio (Pirlo squalificato).
A disposizione: Ravaglia, Buyla, Conti, Langella, Stojanovic, Askildsen, Girelli, Panada, Ricci, De Luca, Delle Monache, La Gumina.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Allenatore: Corini.
A disposizione: Desplanches, Kanuric, Nedelcearu, Marconi, Graves, Buttaro, Aurelio, Gomes, Valente, Mancuso, Soleri.
Fonte Immagine: GenovaToday
CONTINUA A LEGGERE
Omicidio nel cuore di Palermo, 41enne ucciso a colpi d’arma da fuoco (palermolive.it)