Dopo 7 anni Mauro Balata non è più il Presidente della Lega di B. La “stanza dei bottoni” adesso sarà affidata ad un nuovo comandante: si tratta di Paolo Bedin. Vicentino, ed ex Direttore Generale della squadra della sua città, Bedin vanta già una grossa esperienza nel settore calcistico: tra i vari ruoli da lui ricoperti anche quello di Responsabile marketing e commerciale, nonché di Addetto stampa.
Fiore all’occhiello però l’esperienza in campo internazionale: da molti anni Bedin è infatti rappresentante e membro del Board della European Leagues, l’associazione delle leghe professioniste europee di calcio. E’ inoltre tra i fondatori di Assi (Associazione Italiana Dirigenti Sportivi) in cui ricopre anche la carica di Vicepresidente. Bedin è stato eletto con 15 voti alla terza votazione, superando nella contesa Vittorio Veltroni e il presidente uscente, Mauro Balata. Il cinquantacinquenne veneto ha espresso tutta la sua soddisfazione, chiarendo inoltre i punti fondamentali sui quali intende fondare il proprio governo.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate alla stampa e pubblicate sul sito della Lega di B.
“Priorità? Sono quelle evidenziate nel programma – ha spiegato il nuovo Presidente di Lega –. Ci sono degli aspetti economico-finanziari di grande urgenza dettati dall’esito dell’ultimo bando dei ricavi audiovisivi. Ci sono, inoltre, temi a me molto cari di struttura organizzativa e di dialettica, oltre che di sinergie, con la federazione e le due leghe (A e C) che ritengo debbano essere uno dei punti focali di questa governance”.
“Ringrazio il presidente Mauro Balata per il gesto fatto dopo la seconda votazione – ha proseguito Bedin – e anche Vittorio Veltroni, ma soprattutto le società, che hanno dimostrato una maturità che fa ben sperare per il futuro. Ora analizzeremo con i club tutte le varie tematiche, in un’ottica collegiale che dovrà coinvolgere tutte le associate e trovare una sintesi tra le varie istanze”.
LEGGI ANCHE