La Serie B si stringe intorno alle donne vittime di violenza: ecco l’iniziativa promossa per la 14^ giornata

Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. La Serie B, visti anche i reiterati episodi criminosi che non accennano a fermarsi (ultimo l’omicidio della giovane Giulia Cecchettin), non rimane insensibile nei confronti di questa enorme, allarmante e drammatica piaga. Ecco dunque rispuntare il pallone rosso, simbolo di una lotta che va in ogni modo portata avanti, anche attraverso frequenti campagne di sensibilizzazione. Di seguito il comunicato redatto dalla Lega di B e pubblicato sul sito ufficiale della stessa. 

La nota della Lega di B

“La 14a giornata della Serie BKT si gioca con il pallone rosso. In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1999, la Lega Bsi legge nel comunicato apparso sul sito – ha previsto alcune attività volte alla sensibilizzazione durante il prossimo weekend di campionato. Fra queste, l’utilizzo in tutte le gare dell’ormai iconico pallone rosso, il colore che contraddistingue la campagna per l’eliminazione di questo crimine orrendo e inaccettabile.

Nel cerimoniale pre-gara su tutti i campi avverrà una consegna simbolica del pallone da parte di un rappresentante della società di casa a una donna invitata dal club.

Inoltre, il presidente della Lega B Mauro Balata sarà a Cremona insieme al presidente dell’US Cremonese Francesco Dini con il sottosegretario della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani Lara Magoni.

Le iniziative della 14a giornata rientrano all’interno della campagna strutturale che la Lega B ha adottato fin dall’inizio della stagione e che Balata ha deciso di ampliare per tutto l’arco del campionato in collaborazione con il Servizio analisi criminale, ufficio interforze del Dipartimento della Pubblica sicurezza, diretto da Stefano Delfini”.

 

 

Fonte Immagine: calciocatanzaro.it

 

CONTINUA A LEGGERE

Incidente per Mario Balotelli, il calciatore è finito con l’auto contro un muro: virale il VIDEO che lo immortala (palermolive.it)

Filippo Turetta, bufera sul suo avvocato per aver pubblicato post sessiti e omofobi (palermolive.it)

Rapina in un supermercato di via La Loggia, ladri fuggono su bici elettrica: arrestato un 21enne (palermolive.it)