Serie B, si torna in campo: il programma della quattordicesima giornata

orari

Domani, sabato 26 novembre, riparte finalmente il campionato di Serie B dopo la sosta della scorsa settimana. Gli anticipi che apriranno la 14a giornata sono due: Parma-Modena (che si giocherà alle ore 15) e Pisa-Ternana, in programma alle ore 18:00. Due “testa-coda” che, guardando la classifica, non lascerebbero alcun dubbio sui possibili risultati finali. Ma come si sa il campionato cadetto quest’anno è più imprevedibile che mai.

Le gare di sabato

Parma-Modena è pur sempre un derby, e la voglia di ottenere punti importanti in chiave salvezza potrebbe rappresentare un’ulteriore spinta per i “canarini”, che sperano di fare lo sgambetto alla squadra di Pecchia. Nell’altro anticipo la Ternana, invece, viene da un momento abbastanza complicato, soprattutto in zona gol. L’attacco dei rosso-verdi è infatti all’asciutto da 3 giornate, nelle quali gli umbri hanno raccolto solamente 3 punti incanalando tre 0-0 consecutivi con Bari, Spal e Brescia. Appare invece in ripresa, dopo un avvio di stagione disastroso, il Pisa allenato da Luca D’Angelo. La squadra toscana, dopo essersi lasciata alle spalle la zona playout, cercherà davanti al proprio pubblico altri punti pesanti che possano rilanciare le ambizioni del pre-campionato. 

Frosinone-Cagliari il big-match della domenica

Servito l’antipasto, il piatto principale sarà consumato domenica con le restanti partite. Il big-match di giornata è rappresentato dalla gara del “Benito Stirpe” tra Frosinone e Cagliari, con i ciociari che vengono da 6 vittorie consecutive. Un “filotto” che ha lanciato la squadra di Grosso in vetta alla classifica a quota 30. Al contrario la classifica dei sardi non sorride affatto. I rossoblù, fermi a 17 punti (a -3 dalla zona playoff) rappresentano ad oggi una delle maggiori delusioni di questo campionato, nel quale hanno probabilmente pagato gli strascichi della retrocessione dalla A patita lo scorso anno. Tuttavia la rosa a disposizione del tecnico Fabio Liverani rimane di primo livello e la svolta, in positivo, può arrivare da un momento all’altro. A chiudere il turno, in serata, Palermo-Venezia. I rosanero sono in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta di Cosenza, ma anche i veneti punteranno necessariamente al bottino pieno, vista la classifica sempre più allarmante. Di seguito il dettaglio sul programma della 14a giornata e l’attuale classifica.

Serie B – 14a giornata-

Sabato 26 novembre

  • (Ore 15:00) Parma-Modena
  • (Ore 18:00) Pisa-Ternana

Domenica 27 novembre

  • (Ore 12:30) Reggina-Benevento
  • (Ore 15:00) Brescia-Spal
  • Cittadella-Cosenza
  • Como-Bari
  • Frosinone-Cagliari
  • Perugia-Genoa
  • Sudtirol-Ascoli
  • (Ore 18:00) Palermo-Venezia

La classifica

  1. Frosinone 30
  2. Reggina 25
  3. Genoa 23
  4. Ternana 22
  5. Parma 22
  6. Bari 21
  7. Brescia 20
  8. Sudtirol 20
  9. Ascoli 19
  10. Cagliari 17
  11. Cittadella 15
  12. Palermo 15
  13. Pisa 15
  14. Spal 15
  15. Cosenza 14
  16. Modena 14
  17. Benevento 14
  18. Como 13
  19. Venezia 9
  20. Perugia 8

LEGGI ANCHE

Aggressione a Villa Sofia, si scaglia contro i sanitari e danneggia pronto soccorso (palermolive.it)

La Serie B si schiera contro la violenza sulle donne: il comunicato della Lega (palermolive.it)

Vasco Rossi in concerto a Palermo, biglietti in vendita: prezzi e dove acquistarli (palermolive.it)