L’ex allenatore del Palermo Roberto Stellone, reduce dall’ultima esperienza non positiva di Benevento, ha parlato ai microfoni di PianetaSerieB, facendo un bilancio dettagliato del campionato in corso. Tra i punti toccati non poteva mancare un giudizio sulla squadra rosanero, da lui considerata come una seria candidata alla promozione in Serie A, categoria che ha conquistato col Frosinone e che ha solo sfiorato nel suo trascorso sulla panchina siciliana. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico romano al noto portale.
“Quello di quest’anno è un campionato molto equilibrato; sia in testa che in coda alla classifica è ancora tutto da decidere – spiega Stellone -. Ci sono diverse similitudini, in realtà, rispetto allo scorso campionato. Parma, Palermo, Cremonese e Venezia stanno rispettando le aspettative di inizio stagione. Il Como, così come il Catanzaro che è la sorpresa di questo torneo – prosegue -, stanno sicuramente conducendo un campionato sopra le righe. Magari ci si sarebbe aspettato qualcosa di più da parte di Bari, Sampdoria, Spezia e Pisa”.
“Se questo è l’anno giusto per il ritorno in A del Palermo? Palermo è una piazza fantastica, ha una tifoseria davvero bella – risponde l’ex allenatore rosanero -. Mister Corini sta facendo davvero un ottimo lavoro, non è facile allenare in piazze come queste. A gennaio hanno fatto ottimi movimenti e sono arrivati giocatori importanti, ha un ottimo organico e credo che fino alla fine potrà lottare per la Serie A diretta insieme a Parma, Cremonese e Venezia. Sorprese del torneo? Metto sicuramente il Catanzaro – dice Stellone – ed il solito Cittadella che ha già quasi raggiunto la salvezza ed ha un progetto serio”.
Fonte Immagine: ANSA/FEDERICO PROIETTI
CONTINUA A LEGGERE