Serie B, Sudtirol-Palermo diretta da Ferrieri Caputi: ecco i precedenti con le due squadre
La Serie B è pronta alla resa dei conti. Venerdì 10 maggio, con inizio fissato alle ore 20:30, si disputerà la 38ª ed ultima giornata della regular season. Il Palermo, impegnato al Druso di Bolzano contro il Sudtirol, è in cerca della prima vittoria dell’era Mignani, sfuggita per un soffio domenica scorsa nel match poi pareggiato dall’Ascoli. Solo un successo consentirebbe ai rosanero di avere la certezza matematica di arrivare ai playoff mantenendo il sesto posto in classifica. Un posizionamento che permetterebbe alla formazione siciliana di affrontare il turno preliminare, in gara secca, con alcuni importanti vantaggi: giocare il match tra le mura amiche e, soprattutto, avere due risultati su tre per accedere alle semifinali.
Una gara, dunque, ancora una volta delicata per il Palermo, che sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi. Il fischietto livornese, classe 1990, debutta nel professionismo il 1° settembre 2020 in occasione del match di Serie C tra Pro Patria e Pro Sesto. L’anno seguente arriva anche il battesimo in B in un Cittadella-SPAL. Il 1º luglio 2022 l’AIA ne comunica ufficialmente la promozione alla CAN, rendendola la prima donna di sempre ad approdare nel massimo organico nazionale. Lo storico debutto in A avviene il 2 ottobre dello stesso anno in Sassuolo-Salernitana.
Sono attualmente diciotto le gare dirette da Ferrieri Caputi in Serie B, con 83 cartellini gialli estratti, nessun rosso e 8 rigori assegnati.
Con Ferrieri Caputi nessuna sconfitta per entrambe le squadre
Due i precedenti incroci tra il Palermo e l’arbitro toscano, entrambi vincenti. Il primo riguarda la stagione 21/22, quando i rosa militavano ancora in Serie C. Nell’occasione arrivò un successo netto (0-3 sul campo della Feralpisalò n.d.r.) nella semifinale d’andata dei playoff promozione. L’ultimo confronto è invece relativo all’attuale campionato: più precisamente all’ultima gara del girone di andata, quando i rosa superarono al Barbera la Cremonese (3-2 il finale). Sono dunque 6, in totale, le reti messe a segno dai siciliani, 2 invece quelle incassate.
Positivo anche il bilancio del Sudtirol: con Ferrieri Caputi la formazione biancorossa ha ottenuto 3 vittorie ed un pareggio in 4 gare, non subendo per altro alcuna rete. Quattro invece i gol messi a segno. Già due gli incroci stagionali, contro Bari e Sampdoria. Medesimo risultato in entrambi i casi: 1-0 in favore degli alto atesini.
SUDTIROL – PALERMO (ven. 10 maggio, ore 20:30)
Arbitro: FERRIERI CAPUTI
Assistenti: D’ASCANIO – CATALLO
Quarto uomo: RINALDI
Var: DI MARTINO
Avar: MINELLI
Fonte Immagine: msn.com
CONTINUA A LEGGERE
Strage di Casteldaccia, si sveglia dal coma il sesto operaio: “Continua a lottare” (palermolive.it)