Serie B, un bolognese per Modena-Palermo: i precedenti dei rosa con Aureliano
Sarà Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro incaricato di dirigere Modena-Palermo, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B. L’esperto fischietto emiliano, classe 1980, ha iniziato la propria carriera nel lontano 1999, facendo una lunga gavetta tra i campionati minori. Nella stagione 2008-09 il suo approdo alla CAN PRO ed il conseguente debutto in Serie C, categoria nella quale conta più di 80 partecipazioni.
L’esordio in B è invece datato 24 agosto 2013, quando viene chiamato a dirigere Empoli-Latina, gara conclusasi 3-1 in favore dei toscani. Al termine della stessa stagione arriva per Aureliano anche il debutto in una gara di Serie A, quella tra Catania ed Atalanta terminata con il punteggio di 2-1. In cadetteria per lui sono 143 le sfide dirette complessivamente: 701 i cartellini gialli estratti, 38 rossi diretti e 76 i rigori assegnati.
I precedenti con Palermo e Modena
La storia tra Aureliano ed il Palermo è fatta di 6 precedenti, di cui 5 in campionato: il bilancio è di 4 vittorie per i rosanero, un pareggio ed una sconfitta, subita questa in Coppa Italia nella stagione 16/17. L’ultimo confronto tra il fischietto bolognese ed il team siciliano riguarda il campionato di Serie B 2018-19, quando, alla ventisettesima giornata, i rosa si imposero per 2-1 sul Lecce al “Renzo Barbera”.
Sei anche i precedenti col Modena: con i canarini che hanno festeggiato la vittoria in due sole circostanze. Quattro invece le sconfitte subite sotto la sua direzione, l’ultima delle quali risalente allo scorso 11 agosto quando, al primo turno di Coppa Italia, gli emiliani furono eliminati a seguito del 4-3 subito a “Marassi” dal Genoa.
MODENA – PALERMO (Sabato 7/10, ore 14.00)
Arbitro: MARCENARO
Assistenti: BERCIGLI – TRASCIATTI
IV uomo: CATANOSO
VAR: ABBATTISTA
AVAR: PAGNOTTA
Fonte Immagine: robadaarbitri.eu
CONTINUA A LEGGERE