La Serie B riparte. Nemmeno il tempo di metabolizzare il risultato ottenuto in casa contro il Como, che per il Palermo è già tempo di scendere nuovamente in campo. La speranza è quella di cancellare subito, con una prestazione convincente (ma soprattutto facendo bottino pieno), lo scialbo pareggio di giovedì sera.
L’avversario di turno, la Spal allenata dall’ex romanista Daniele De Rossi, non è certamente tra i più proibitivi, guardando la classifica. Quello che abbiamo però imparato, in queste prime sedici giornate, è che di partite semplici in questo campionato cadetto non ne esistono, e che chiunque può rappresentare una potenziale minaccia e un ostacolo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. La classifica, ad oggi, è davvero cortissima e, come detto dallo stesso tecnico dei rosa Eugenio Corini, un filotto di risultati positivi o negativi può letteralmente ribaltarla nell’arco di pochissimo tempo.
Tra le gare in programma domani, domenica 11 dicembre, sarà interessante vedere la reazione della Reggina dopo la sconfitta patita giovedì nel big-match contro il Frosinone. Risultato che agli amaranto è costato l’aggancio al primo posto in classifica, proprio a fianco della squadra laziale. Gli uomini di Inzaghi saranno ospiti di un Como reduce sì da 4 pareggi di fila, ma anche imbattuto da 5 settimane. La squadra di Longo (costruita in estate per raggiungere le posizioni di vertice) seppur a piccoli passi cerca di risalire la china, dopo il difficile inizio di torneo, e per questo motivo l’impegno per i calabresi non è da prendere sotto gamba.
Dal canto suo la capolista Frosinone proverà ad allungare il passo, ospitando un Pisa in stato di grazia. Da quando D’Angelo è tornato a sedere sulla panchina nerazzurra i toscani sono passati dall’ultimo posto al 9°, quindi a ridosso della zona playoff, arrivando a conquistare 20 punti in 10 partite e rilanciando di conseguenza le proprie ambizioni. Il posticipo tra Brescia e Parma chiuderà infine la diciassettesima giornata. Le due squadre scenderanno in campo lunedì 12 dicembre alle ore 20:30. Di seguito il programma completo e la classifica attuale.
– Domenica 11 dicembre, ore 12:30 –
– Ore 15:00 –
– Ore 18:00 –
– Ore 20:30 –
– Lunedì 12 dicembre, ore 20:30 –
LEGGI ANCHE
Palermo e le opere incompiute, addio alla progettazione dello svincolo via Perpignano – PalermoLive