Intervistato da TuttoB.com, l’ex calciatore del Palermo (oggi Direttore Sportivo) Aladino Valoti ha fatto le carte al campionato cadetto, in virtù dei colpi messi a segno dalle venti formazioni nel corso del mercato di riparazione.
Di seguito uno stralcio di quanto dichiarato dall’ex centrocampista rosanero.
“Ci sono stati un po’ di movimenti – afferma Valoti – Per quanto riguarda le squadre di testa, il Sassuolo si è rinforzato con tre giocatori importanti di Serie A, il Pisa ha inserito qualche elemento di prospettiva, mentre lo Spezia ha preso una punta esperta (Lapadula) che sicuramente può fare grandi cose in categoria. Detto ciò, ‘il colpo’ l’ha piazzato il Palermo ingaggiando Pohjanpalo. Ad ogni modo tutti i club, chi più e chi meno, hanno cercato di fare qualcosina”.
“Playoff a rischio? Sassuolo, Pisa e Spezia stanno facendo un campionato a parte, non c’è dubbio – prosegue Valoti – e la possibilità che saltino esiste, anche perché i punti di distacco della terza dalla quarta sono saliti a 11 (niente playoff se la forbice è superiore a 14, n.d.r.). Dovesse verificarsi questa eventualità, per le inseguitrici, tra le quali ci sono squadre importanti come Cremonese e Palermo, vorrebbe dire aver fallito completamente. Non sarà semplice però per le tre di testa, in quanto la B è un campionato lungo, complicato e massacrante. Basti vedere il Sassuolo, che tutti pensavamo potesse fare il vuoto e invece ha accusato un paio di battute d’arresto, consentendo a Pisa e Spezia di avvicinarsi. Detto questo – conclude – io tenderei ad escludere che i playoff possano saltare”.
LEGGI ANCHE