Sarà Niccolò Baroni della sezione di Fiesole ad arbitrare Venezia-Palermo, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie B. Il fischietto toscano ha esordito in cadetteria nella stagione 2016-17, dirigendo il match della seconda giornata tra Carpi e Benevento, terminato con il punteggio di 1-1. Da allora sono 89 le gare arbitrate nel campionato cadetto, con 419 cartellini gialli, 22 rossi diretti e 40 rigori assegnati. Baroni conta inoltre 5 gettoni in Serie A, categoria nella quale ha debuttato il 21 novembre 2021, in occasione della partita tra Sassuolo e Cagliari (2-2 il risultato finale n.d.r.).
Il quarantenne di Fiesole porta decisamente bene ai rosanero. Nelle quattro occasioni, in cui si è trovata difronte l’arbitro toscano, il club siciliano ha infatti sempre vinto. Due i successi nella stagione 17/18 (2-1 in casa contro la Pro Vercelli e 0-2 sul campo della Salernitana). Vittoria anche in Carpi-Palermo del campionato successivo (0-3) e, ancora in trasferta, sul terreno del Benevento il 4 dicembre dello scorso anno (0-1 il finale).
Molti di più gli incroci con il Venezia, in totale 9. Il bilancio parla di 3 sole vittorie per i veneti, a fronte di 2 pareggi e 4 sconfitte, l’ultima delle quali è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia lo scorso 14 agosto, quando il team di Vanoli affrontò in trasferta lo Spezia.
In laguna Baroni sarà affiancato da Rossi e Votta; quarto uomo Ancora. Al VAR Maggioni coadiuvato da Paganessi.
VENEZIA – PALERMO (martedì 26 settembre, ore 20.30)
Arbitro: BARONI
Assistenti: ROSSI L. – VOTTA
IV: ANCORA
VAR: MAGGIONI
AVAR: PAGANESSI
Fonte Immagine: ternanacalcio.com (Foto LaPresse – Jennifer Lorenzini)
CONTINUA A LEGGERE
Morte Messina Denaro, niente funerali per l’ultimo padrino: disposta l’autopsia – PalermoLive
Pantelleria, in fin di vita la donna data alle fiamme dal compagno dopo una lite – PalermoLive