Calcio

Serie C, Silvio Baldini vince la panchina d’oro per la promozione col Palermo

Silvio Baldini ha vinto la panchina d’Oro di Serie C stagione 2021-2022 per la promozione raggiunta con il Palermo in Serie B. Il tecnico ha ricevuto 21 voti, battendo sul filo di lana Javorvic che in quella stagione allenava il Sudtirol. Terzo posto per Mignani del Bari e quarto Tesser del Modena.

Di fronte a questa platea sono in difficoltà, Javorcic avendo fatto 90 punti l’avrebbe meritato perché lui ha fatto tutto il campionato e io solo metà. Ma se la votazione è stata questa, io vi ringrazio“, ha detto Baldini al momento della premiazione.

Poi sul Palermo e il City Group ha detto: “Se io mi metto a parlare nascono cose che possono essere fraintese. Non voglio parlare di quello che non ho e non mi tocca ma solamente parlare di quello che sono io. Vi darei delle risposte che possono avere interpretazioni e non lo voglio fare per non scalfire la magia dello scorso anno, quando sono arrivate quarantamila persone allo stadio in Serie C perché si era creata un’alchimia fra squadra e città. Tutti avevano capito che stava succedendo qualcosa al di là del risultato.

Sono innamorato della Sicilia e di Palermo dove sono ancora residente, ogni volta che andavo al Santuario di Santa Rosalia sentivo questa voce che mi diceva che sarei tornato ad allenare il Palermo. A molte persone questa cosa fa ridere – ha concluso Baldini – e quando mi è capitata l’occasione ho cercato di pescare nella mia anima quello che serviva alla squadra, che poteva giocare contro chiunque per vincere e non solo. Aveva la fortuna che il destino ci aveva regalato di diventare protagonisti”.

Il Palermo si è voluto congratulare col suo ex tecnico per il premio vinto attraverso un messaggio sui suoi canali social. 

Leggi anche

Silvio Baldini torna a Palermo, il tecnico visto in città

Published by
Redazione PL