Serie D, il Catania vince e mantiene il primato in classifica
Non si ferma più il Catania, che come un rullo compressore continua ad asfaltare le malcapitate formazioni rivali. È toccato oggi al Locri, che al “Massimino”, davanti a circa 15.000 spettatori, di gol dai rossoazzurri ne prende 2.
Ferraro schiera un 4-3-3 scegliendo di confermare Vitale a centrocampo insieme a Rizzo e Lodi. Dalle parti degli amaranto il trio offensivo composto da Sarno, Forchignone e De Luca come prima punta. Mancini, invece, schiera un 4-4-3 con Iannì tra i pali; Mazzone, Aquino, Mbaye, Romero in difesa; Pagano, Dodaro, Palermo a centrocampo e Ficara, Furina, Chiricosta in attacco.
Dopo un primo tempo “in bianco” succede tutto nella ripresa. Ad aprire le marcature ci pensano i siciliani con una deviazione su cross di Rapisarda al 66º, poi il raddoppio al 91º minuti grazie al gol di Giovinco. Da posizione defilata recupera la palla e, dopo essersi girato, si inventa un cucchiaio a giro che spiazza il portiere avversario. Etnei che dopo sette giornate, con 21 punti, conducono la classifica a punteggio pieno. Prossimo impegno domenica 23 ottobre contro il Paternò.