I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato un 25enne del luogo con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato. I militari hanno perquisito un locale nella disponibilità del giovane, sito a Partinico. All’interno vi era una serra indoor da 260 esemplari di cannabis indica.
Le piante, in fase di maturazione, erano alimentate con apposito sistema di irrigazione. La serra, inoltre, era fornita di lampade e ventilatori atti a riprodurre l’habitat naturale. Inoltre, come accertato da personale tecnico dell’azienda “E-Distribuzione”, il giovane si allacciava abusivamente alla rete elettrica. Al 25enne, dunque, verrà anche contestato il reato di furto aggravato.
Parte dei vegetali è destinata alla campionatura per le analisi di rito, a cura del competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo; la restante parte, sequestrata, seguirà le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Una volta cresciute e vendute al dettaglio, le piante avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.
Il giovane, in seguito alla convalida di arresto da parte del G.I.P. di Palermo, si trova ora agli arresti domiciliari.