Servizio civile universale, quasi 300 ragazzi impegnati nelle strutture dell’ASP di Palermo
Sono 270 i giovani che si apprestano a vivere un’esperienza utile per il loro futuro grazie all’opportunità offerta dal Servizio Civile Universale, nell’ambito del progetto “Informazioni in circolo”.
Saranno impegnati per 12 mesi in 22 strutture dell’Asp di Palermo, tra Ospedali e Poliambulatori, in attività di accoglienza e assistenza all’utenza. Il progetto, promosso dall’Ente Aress Fabiola, vedrà coinvolti i giovani 5 giorni a settimana per complessive 25 ore.
L’incontro con il Presidente Schifani
Lunedì prossimo 1 luglio, alle ore 11, i 270 giovani impegnati nelle attività dell’Asp incontreranno al Teatro Politeama il Presidente della Regione, Renato Schifani; l’Assessore della Salute, Giovanna Volo; i Dirigenti generali dell’Assessorato della Salute – Salvatore Iacolino e Salvatore Requirez – e i vertici dell’Azienda sanitaria, il Direttore generale, Daniela Faraoni, e il Direttore sanitario, Francesco Cerrito.
Il Servizio civile universale
Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.