Settima Circoscrizione, prima dell’estate al via i lavori per il rifacimento dei marciapiedi

Cusimano: “Lavoro tangibile dell’Amministrazione Comunale”

Partiranno prima dell’estate i lavori di rifacimento dei marciapiedi laddove sono stati danneggiati dalle essenze arboree che con le radici li hanno divelti. Ad annunciarlo il consigliere di Forza Italia in Settima Circoscrizione, Ferdinando Cusimano. Ciò è possibile grazie alla delibera della Giunta Comunale numero 331 approvata il 5 dicembre 2024 sull’Accordo Quadro per la Rigenerazione del Verde Urbano. Diversi gli interventi previsti, particolarmente a Mondello e in viale dell’Olimpo. Prevista la rimozione dell’essenza arborea, la ripiantumazione delle piante idonee all’uso. Uno dei primi cantieri a partire sarà via Monte San Calogero, in VI Circoscrizione.

“Esprimo apprezzamento per il lavoro dell’Amministrazione Comunale, in particolare per l’Assessore all’Ambiente Pietro Alongi che insieme all’assessore Totò Orlando hanno lavorato in maniera tangibile in sinergia”, afferma Cusimano. “Il Comune di Palermo è riuscito a trovare i fondi ed in breve tempo mettere in atto i diversi interventi di rifacimento del manto stradale in città”.

“Tra i primi cantieri a partire ci sarà quello di via Monte San Calogero, in cui da tempo si attendeva un intervento”, dichiara Antonio Nona, consigliere di Forza Italia di VI Circoscrizione. “Ringrazio l’assessore Alongi ed esprimo apprezzamento per il lavoro che sta effettuando per riportare decoro in città”.