Cru Vision, Agenzia di Formazione e Comunicazione per il settore enogastronomico, attiva in Sicilia per la formazione delle risorse umane delle aziende, propone una nuova offerta formativa dedicata a chi già lavora nel mondo del vino o a chi aspira ad entrarci.
“La nostra Agenzia è particolarmente attenta allo sviluppo del settore vitivinicolo – racconta Veronica Laguardia, manager di Cru Vision – con uno sguardo rivolto in primo luogo alle aziende, alle quali offriamo l’opportunità di percorsi di alta formazione per i dipendenti, ma anche alla divulgazione della cultura del vino presso un pubblico più ampio, anche di appassionati. La nuova offerta formativa per il 2023 è pensata per diverse figure aziendali: da chi si occupa di ospitalità ed enoturismo a chi cura la comunicazione nelle sue diverse forme, dagli agenti e venditori a chi a vario titolo rappresenta l’azienda vinicola nel mondo e ha bisogno di migliorare le competenze tecniche in lingua inglese.”
Lavorare e affermarsi nel settore vitivinicolo diventa di anno in anno più complesso, richiedendo un livello di competenze e specializzazione sempre maggiore. Il mercato del lavoro del settore, con gli anni, ha fatto spazio a nuove figure occupazionali: hospitality manager, esperto di vendite, addetto allo storytelling, brand ambassador ecc.
La diversificazione e l’aumento delle figure occupazionali si traducono, ancor più che in passato, nella necessità di specializzarsi e formarsi. Poter offrire competenze tecniche ben definite, supportate da soft skills, fa la differenza non solo per le risorse umane già inserite nell’organico aziendale, che mirano a verticalizzare e migliorare le proprie competenze offrendo un valore aggiunto, ma anche per chi muove i primi passi nel settore. Cru Vision ha pertanto ideato una nuova offerta formativa aperta a tutti, non solo alle aziende, presso la sede di Palermo.
Il vino per tutti: un’introduzione con degustazione di vini dal mondo
28 Giugno, Palermo
Un corso dedicato a chi vuole iniziare a conoscere il vino e i principali metodi di produzione, capire come apprezzarlo, degustarlo e abbinarlo al cibo, scoprire i principali vitigni e vini del mondo.
WSET Livello 2
29 e 30 Giugno – 1 Luglio, Palermo
Un corso che fornisce un approccio sistematico alla degustazione del vino attraverso una panoramica sulle principali regioni vitivinicole del mondo. Il corso è organizzato in collaborazione con Wineme.school.
Aumentare le vendite nel settore del vino: strategie e tecniche di vendita avanzate per agenti e venditori
6 e 7 Luglio, Palermo
Corso pensato per sviluppare nei partecipanti capacità e tecniche necessarie per interagire al meglio con diversi tipi di clienti, motivandoli e convincendoli ad acquistare i prodotti proposti.
Wine Hospitality (online)
25 e 26 Settembre, 1- 2 e 13 Ottobre
Corso pensato per fornire le competenze e gli strumenti per sfruttare i benefici dell’enoturismo e strutturarne l’offerta.
Comunicare il vino con successo: raccontare la storia dietro il calice
19 e 20 Ottobre, Palermo
Il corso consentirà di sviluppare capacità comunicative e gestire diverse situazioni secondo modalità che consentano di valorizzare il messaggio e/o l’identità aziendale, riducendo le emozioni negative che compromettono il risultato.
Per saperne di più sui corsi basta CLICCARE QUI.