Seus, nuovo Cda per la società che gestisce il 118 in Sicilia: si insedia Calogero Ferlisi

Da metà settembre la società era sprovvista di vertici. Csa-Cisal: “Restituisce finalmente una guida solida a una società cruciale per la salute dei siciliani”

etna

Nuovo Consiglio d’amministrazione per la Seus, società che cogestisce il servizio di emergenza-urgenza 118 in Sicilia. La società era sprovvista di vertici dallo scorso settembre, ossia da quando era scaduto il precedente Cda presieduto da Davide Croce.

A capo del nuovo consiglio si insedia ora Calogero Ferlisi, ex magistrato e presidente del Tar di Palermo. Accanto a lui, Simona Taibi e il riconfermato Pietro Marchetta. La designazione è avvenuta in sede di assemblea dei soci. A designare i nomi il socio di maggioranza, la Regione Siciliana. Partito ufficialmente l’insediamento, le nomine sono ora operative

“L’insediamento del nuovo cda della Seus 118, guidato dal presidente Calogero Ferlisi, restituisce finalmente una guida solida a una società cruciale per la salute dei siciliani. Da mesi chiedevamo di sbloccare una situazione dannosa per i lavoratori e per i cittadini, sono tanti i problemi da affrontare e speriamo che la nuova governance sappia recuperare il tempo perduto”. Così hanno dichiarato in una nota Giuseppe Badagliacca e Claudio Dolce del Csa-Cisal.

CONTINUA A LEGGERE