Sbloccati i fondi Fsc inerenti alla realizzazione della bretella di via Nicoletti, a Sferracavallo. Si tratta di 8 milioni di euro che serviranno per compiere quello che Ferdinando Cusimano, capogruppo Forza Italia a Palermo e consigliere della VII Circoscrizione, ha definito “un passo fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio”.
“Come capogruppo di Forza Italia in VII Circoscrizione, desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento all’Assessore Tamajo e al Presidente della Regione, Renato Schifani, per l’attenzione e l’impegno dimostrati nei confronti della nostra comunità – ha commentato Cusimano-. La bretella di collegamento di via Nicoletti-via Tritone, nel quartiere di Sferracavallo, rappresenta un’importante opera di sviluppo per Palermo e, in particolare, per la borgata marinara”.
Non mancano, tuttavia, le polemiche. “È davvero un peccato – ha infatti aggiunto il capogruppo di Forza Italia – constatare come alcuni partiti politici dell’opposizione, anziché congratularsi per il risultato ottenuto dal governo Schifani, si affrettino a rivendicare la paternità del successo. La politica dovrebbe essere un luogo di cooperazione e riconoscimento reciproco, soprattutto quando si ottengono risultati positivi per il bene del territorio. Prendersi il merito ingiustamente non solo sminuisce gli sforzi di chi ha realmente lavorato per raggiungere l’obiettivo, ma crea anche un clima di divisione e sfiducia”.
“Il mio gruppo politico – prosegue Cusimano – segue da anni l’iter di questo importante progetto della bretella di via Rosario Nicoletti, lavorando duramente per superare ostacoli e portare avanti soluzioni concrete per il bene della comunità. Ringrazio i miei colleghi consiglieri comunali e di circoscrizione che, come me, hanno a cuore la meravigliosa borgata di Sferracavallo. Inoltre, desidero sottolineare l’importanza dell’accordo per l’utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione tra Roma e la Regione Siciliana, che sarà firmato lunedì prossimo a Palermo dal Primo Ministro Giorgia Meloni e dal Governatore Renato Schifani. Questo accordo rappresenta una pioggia di fondi sulla Sicilia, destinati a promuovere ulteriormente lo sviluppo e la coesione della nostra isola”.
CONTINUA A LEGGERE