Betoniera rubata contro auto Polizia: rocambolesco inseguimento ad Avola

Gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario dell’auto, che ha confessato di essere stato l’autore della pericolosa mossa

Trapani

Rocambolesco inseguimento stamattina ad Avola (Siracusa), dove gli agenti del Commissariato di Polizia hanno cercato di attuare un controllo su un mezzo sospetto. Si trattava di una Ford Fiesta, con a bordo tre persone, che trainava una betoniera. L’auto anziché fermarsi al controllo ha tuttavia accelerato, venendo così inseguita dalla Volante della Polizia.

La corsa per le vie della città è terminata con un atto molto pericoloso: la betoniera è stata sganciata. L’impatto con l’auto della Polizia è stato evitato solo grazie ad una mossa del conducente.

La Ford è riuscita a fuggire, ma grazie al numero di targa gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario e a recarsi in casa sua. La betoniera è risultata, inoltre, rubata.

L’uomo, avolese di 36 anni, è stato denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Ha confessato di aver sganciato la betoniera ma non ha rivelato i nomi delle altre due persone presenti in auto con lui. In corso le indagini per identificarli.