Sgombero all’Arenella: via tende e camper, sequestrata postazione per la vendita di bevande

Identificate 11 persone quali occupanti sine titulo la spiaggia

sgombero

Effettuato ieri, 28 luglio, lo sgombero della spiaggia dell’Arenella, a Palermo, da tempo occupata da postazioni abusive e dall’installazione di una vera e propria “tendopoli”. A deciderlo il Questore della Provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, che ha disposto specifici servizi di Ordine Pubblico.

Diverse segnalazioni avevano infatti indicato l’accampamento di più persone con tende, gazebi e strutture simili, nel quotidiano svolgersi di attività come la  consumazione dei pasti o la cura dell’igiene personale. Una situazione che aveva suscitato il disagio dei residenti. Oltretutto, agli accampamenti si accompagnava l’accensione di falò serali che andavano a creare una fonte di pericolo di incendi per tutta la zona limitrofa alla spiaggia.

SGOMBERO ALL’ARENELLA, IDENTIFICATE 11 PERSONE 

A coordinare lo sgombero sono stati i Commissariati di P.S. “Libertà” e “Mondello”. L’operazione ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato, i militari dell’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. Presente anche la Guardia Costiera –Capitaneria di Porto, nonché gli equipaggi della Polizia Municipale per il contrasto all’abusivismo commerciale.

Sono state identificate 11 persone quali occupanti sine titulo la spiaggia. Elevate inoltre due sanzioni amministrative a due camper per sosta abusiva. Sgomberate due “tendopoli”. C’è anche un denunciato per occupazione abusiva del demanio e vendita  di bevande alcoliche senza licenza, con conseguente sequestro amministrativo del frigo bar e di tutta la postazione adibita alla vendita di bevande.

CONTINUA A LEGGERE