Un uomo di 44 anni è stato arrestato nel Bolognese accusato di violenza sessuale ai danni di quattro anziane ospiti della struttura, di età compresa tra gli 80 e i 96 anni, tutte affette da decadimento cognitivo e altre patologie che ne pregiudicavano la capacità di reazione. I fatti risalirebbero all’estate 2023 quando il 44enne, che deve rispondere anche di sexting e atti persecutori, fu licenziato.
Le indagini sono partite dalla denuncia di una donna di 53 anni, amica dell’uomo, la quale aveva detto di essere perseguitata con telefonate insistenti e audio minatori dallo stesso operatore sanitario. Nel corso della denuncia ha anche rivelato di avere ricevuto due filmati dove si vedeva il 44enne fare violenza sessuale ai danni di due delle quattro anziane abusate. Per questo lo stupratore è anche indagato per illecita diffusione di immagini sessualmente esplicite.
L’uomo, che adesso si trova in carcere, risulta soggetto psichiatrico, con precedenti per lesioni, percosse e maltrattamenti in famiglia
LEGGI ANCHE: