Paura ieri sera in via Roma, nel centro storico di Palermo. Cittadini e turisti hanno avvistato un uomo con in mano un grosso coltello da cucina che si aggirava nella zona di piazza San Domenico. Erano più o meno le 22:30 e diverse segnalazioni sono pervenute al 112 da parte di gente allarmata.
Sul posto sono infine intervenute le pattuglie del Nucleo radiomobile. I militari hanno accerchiato e disarmato l’uomo che, a quanto pare, sarebbe stato in evidente stato di alterazione psicofisica poichè ubriaco.
Un altro episodio si è verificato in piazza Ottavio Ziino, a Palermo. Un uomo di circa 50 anni ha aggredito e minacciato gli agenti di polizia con una bottiglia di vetro spaccata dopo che erano intervenuti per soccorrerlo.
Dopo essersi ferito in diverse parti del corpo a causa di un litigio precedente, il 50enne ha preso una bottiglia di birra e, una volta spaccata, ha iniziato a inveire e minacciare gli agenti giunti sul posto, insieme ai sanitari del 118, per soccorrerlo. I poliziotti sono riusciti con parecchia difficoltà a togliergli dalle mani la bottiglia e bloccarlo. Trasportato in ospedale, i sanitari lo hanno poi sedato. Sull’aggressione è stata presentata una denuncia.