Si gira ‘Francesca e Giovanni’, autostrada A19 riaperta dopo 8 ore: “Pretendiamo le scuse”

svincolo

Riaperta dopo 8 ore l’autostrada A19 Palermo – Catania, all’altezza di Termini Imerese. Il provvedimento, valido dalle 8 di questa mattina fino alle 16, si è reso necessario per consentire le riprese in loco di alcune scene del film “Francesca e Giovanni”, pellicola che narrerà la storia dei giudici Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.

Sindaco Termini Imerese: “Una decisione priva di logica”

Ondate di polemiche da parte di automobilisti e da alcuni esponenti dell’amministrazione, tra cui Maria Terranova, sindaco di Termini Imerese e Vicepresidente nazionale Anci. “Termini Imerese, a causa della chiusura della A19 PALERMO – CATANIA per consentire alcune riprese cinematografiche si è ritrovata, in pochi attimi, travolta da un flusso indefinito di auto dirette in ogni parte della Sicilia centrale e orientale. Una decisione, quella di ANAS, priva di ogni logica soprattutto in considerazione della situazione di grave criticità già patita dal comune di Termini Imerese (che da mesi ha uno svincolo chiuso per lavori) e del periodo di esodo estivo. La decisione comunicata solo ieri nel tardo pomeriggio (e senza richiedere il parere di viabilità del nostro Comune) ha catapultato, in poche ore, su di NOI responsabilità immani e la gestione di migliaia di veicoli diretti ovunque”.

“Pretendiamo le scuse”

Continua: “Ringrazio di cuore la nostra polizia municipale coordinata dalla comandante Cupini e le forze dell’ordine coordinate dal Vicequestore Pitarresi che, da stamattina alle 8:00, senza pausa e sotto 40 gradi, hanno garantito la sicurezza stradale e consentito ad ognuno di noi di raggiungere le nostre abitazioni, i posti di lavoro e le mete di destinazione di tutti gli utenti dell’autostrada. Adesso pretendiamo le scuse“.