Home Catania Live Si indaga sulla morte del piccolo Domenico: aperta un’inchiesta

Si indaga sulla morte del piccolo Domenico: aperta un’inchiesta


Redazione PL

La mamma del bambino, Ambra Cucina, aveva reso note le ultime vicissitudini del figlio attraverso un video su Facebook

domenico

Aperta un’inchiesta dalla Procura di Messina sulla morte di Domenico Bandieramonte, il bambino di 4 anni appena compiuti morto nella Chirurgia pediatrica del Bambin Gesù, all’interno dell’ospedale San Vincenzo di Taormina.

Sequestrata la salma, si disporrà l’autopsia. Il commissariato di Taormina ha svolto i primi accertamenti.

Non è chiaro se proceda d’ufficio o se ci sia stata una denuncia da parte della famiglia. La mamma del bambino, Ambra Cucina, aveva reso note le ultime vicissitudini del figlio attraverso un video su Facebook (GUARDA QUI). Nel filmato la donna raccontava di avere portato il piccolo a fine giugno al Garibaldi di Catania per quello che sembrava essere un semplice virus intestinale.

LA TRAGICA STORIA DI DOMENICO

La situazione è tuttavia degenerata coi giorni (QUI IL RACCONTO DELL’INTERA VICENDA). La famiglia da Catania è finita quindi a Messina e poi a Taormina. Le condizioni di salute di Domenico sarebbero andate via via peggiorando, in un quadro per il quale la madre accusa la condotta errata di due presidi ospedalieri di Catania. Secondo il suo racconto, il piccolo avrebbe contratto un’infezione da batterio Enterococco che avrebbe coinvolto tutti gli organi. “Mio figlio aveva tutti i vaccini fatti, il virus l’ha preso in ospedale”, dichiara la donna nel video.

Domenico è morto ieri notte all’ospedale di Taormina. “Il piccolo paziente è stato ricoverato presso il reparto di Terapia intensa Cardiochirurgica, è stato sottoposto a cure intensive (tra cui Ecmo), ma il disperato quadro clinico non ha lasciato margine ad alcun miglioramento clinico. Pertanto, a seguito di accurati esami diagnostici e di una lunga procedura di accertamento di morte encefalica, ne è stato costatato il decesso. Tutto il personale medico e paramedico e la Direzione dell’Asp Messina si stringe al dolore dei familiari”. Così si legge in una nota ufficiale.

CONTINUA A LEGGERE

Morte del piccolo Domenico, la mamma: “Me lo hanno ucciso”

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti