“Sì, mi manca”: nostalgia Amici 25 | Torna ad insegnare dopo tantissimi anni di assenza

Gli allievi del serale di Amici 23

Gli allievi del serale di Amici 23 (foto tratta dalla pagina Facebook di Amici) - Palermolive.it

Amici 25, Maria De Filippi pronta a un clamoroso ritorno tra i prof della scuola di Canale 5: ecco di chi si tratta.

Sabato 18 maggio 2024 la cantante Sarah Toscano, al termine di una finale combattuta e con un livello qualitativo estremamente elevato messo in mostra da parte di ciascun contendente, ha sollevato la coppa riservata al vincitore di Amici, format di Canale 5 che da anni ormai costituisce un’autentica rampa di lancio per i talenti della danza e del canto.

Negli ultimi quindici anni, sono stati ben quattro i vincitori del Festival di Sanremo usciti dalla scuola di Maria De Filippi (Marco Carta nel 2009, Valerio Scanu nel 2010, Emma Marrone nel 2012 e Angelina Mango nel 2024), senza dimenticare altri suoi numerosi allievi che hanno preso parte alla rassegna canora più celebre dello Stivale senza vincerla, ma portando comunque a casa piazzamenti di prestigio assoluto e affermandosi nel panorama musicale.

Lo stesso dicasi per ballerini e ballerine, entrati negli anni a far parte del cast di professionisti di Amici e, al tempo stesso, coinvolti in alcuni progetti e musical allestiti dalle compagnie di danza più celebri dell’intero orbe terracqueo.

Merito anche e soprattutto dei professori della scuola, il cui ruolo va ben al di là di ciò che si vede nel serale del programma: le sessioni di lavoro settimanali sono intense e la loro apparente severità va interpretata come uno sprone ulteriore per i loro “studenti”, affinché perfezionino la loro tecnica e alzino l’asticella delle loro performance.

Amici di Maria De Filippi, si va verso un ritorno tra i prof

Proprio tra i prof di Amici 25 potrebbero registrarsi presto importanti novità, che si traducono in un eventuale ritorno nel “corpo docenti” di un’insegnante che ha contribuito per anni a scrivere la storia del talent show più longevo della televisione nostrana.

Pur non essendoci nulla di ufficiale, sulle colonne del settimanale “Mio” l’ex insegnante di Amici Veronica Peparini ha pronunciato parole al miele nei confronti della trasmissione: “Attraverso Maria e il talent ho potuto parlare con la mia danza. Quell’esperienza mi ha anche permesso di essere più popolare. Sì, mi manca”.

Veronica Peparini e Maria De Filippi
Veronica Peparini abbraccia Maria De Filippi (foto tratta da Instagram) – Palermolive.it

Veronica Peparini, nostalgia canaglia: torna ad Amici tra i prof?

Veronica Peparini ha aggiunto che “insegnare lì è stato un privilegio che non tutti hanno” e che, evidentemente, lei vorrebbe tornare ad avere, andando a occupare un’ulteriore casella nel novero dei prof di Amici che, stando a quanto filtra finora, può già contare sulle riconferme di Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano.

Intanto, in attesa di un eventuale abboccamento con Maria De Filippi, la coreografa potrebbe presto abbracciare una nuova esperienza televisiva; si vocifera infatti di una sua partecipazione al reality show “La Talpa“.