È morta ad appena 25 anni Janira Mellé, maestra di sci di La Thuile, Valle d’Aosta. A stroncarla sarebbe stata una meningite. Ma le cause del decesso non sono ancora del tutto chiare.
La ragazza era tornata a casa dopo una breve vacanza in Sicilia, durante la quale, a causa di una caduta dalla bici, si era fratturata una caviglia. Janira aveva deciso di sottoporsi ad un intervento al rientro a Torino. Dopo l’operazione, il quadro clinico è peggiorato ogni giorno di più.
La maestra di sci accusava forti dolori alla testa e febbre alta. Recatosi all’ospedale di Aosta, è stata sottoposta a un esame di diagnostica. Poco dopo il suo arrivo, un nuovo improvviso peggioramento delle sue condizioni con il ricovero in rianimazione sino alla dichiarazione del decesso per morte cerebrale.
A stroncarla sarebbe stata una meningoencelofalite, ovvero un’infezione al sistema nervoso. Tuttavia, per appurare le cause con certezza, serviranno gli esiti degli esami microbiologici. È stata avvisata anche la procura di Aosta, che dovrà decidere se disporre l’autopsia.
Janira Mellé lascia i genitori, il fratello e il fidanzato. “Senza parole. Grazie per essere parte della nostra famiglia e per aver indossato la nostra divisa con tanto orgoglio e con il tuo bellissimo sorriso! Ci mancherai”, scrive l’Associazione Maestri di Sci Valdostani in un post sui social.