Sia, rivelazione shock durante l’intervista con Rob Cesternino

sia

La cantante Sia ha rivelato di essere autistica, la confessione è avvenuta durante un intervista nel podcast Rob Has a Podcast di Rob Cesternino.

La cantante non ha proferito parola sui motivi che l’hanno portata a indagare. Ma, più che altro, ha parlato di un senso di liberazione dovuto all’aver compreso se stessa.

Per 45 anni mi sono sentito come se dovessi indossare un costume umano, una maschera. Solo negli ultimi due anni sono diventata pienamente me stessa. Nessuno può conoscerti o amarti quando sei pieno di segreti e vivi nella vergogna. Solo quando finalmente ci sediamo in una stanza piena di estranei e raccontiamo loro i nostri segreti più profondi, oscuri e vergognosi, e tutti ridono con noi, e non ci sentiamo pezzi di spazzatura per la prima volta nella nostra vita. Ci sentiamo visti per la prima volta nella nostra vita per quello che siamo veramente, possiamo iniziare ad uscire nel mondo e operare semplicemente come esseri umani con il cuore e non fingere di essere niente.”

Sia e quel film sull’autismo tanto criticato

La rivelazione di Sia non è esente dalle polemiche dei suoi fan. Poco tempo fa la cantante australiana era finita al centro delle polemiche poiché per il suo film, che raccontava la storia di una bambina autistica, aveva scelto come protagonista Maddie Ziegler, attrice e ballerina, che però non rientrava nello spettro autistico. La cosa fece storcere il naso a parecchi, il tutto fu amplificato quando l’interpretazione della Ziegler risultò molto goffa, quasi una caricatura. Sia fu costretta a scusarsi per non essersi informata abbastanza sul tema durante la produzione del film.

Continua a Leggere

Fonte foto: People.it