Siamo costretti a cancellare tutti gli impegni: ritorna l’allarme rosso nella Royal Family | Condizioni tutt’altro che sorridenti

La corona inglese

Ancora guai per la monarchia inglese (Ansa) - Palermolive.it

Non c’è pace per la famiglia reale inglese. Un altro membro della corona è alle prese con dei problemi di salute. Arrivano ulteriori notizie

Non è certo un periodo particolarmente florido per la famiglia reale inglese. A Buckingham Palace e dintorni l’atmosfera è molto tesa, soprattutto di grande preoccupazione per le condizioni di salute in cui versano il re Carlo e la principessa del Galles, Kate Middleton.

Le ultime notizie in tal senso sembrano più confortanti rispetto a qualche settimana fa. Sia il monarca che la principessa reagiscono bene alle lunghe e sfiancanti terapie alle quali entrambi sono sottoposti e che dovranno sostenere ancora per un po’ di tempo. Restano però ansia e preoccupazione per le loro condizioni di salute.

Non c’è però neanche il tempo di respirare che un altro problema si affaccia al cospetto della Royal Family. Una vicenda dai contorni ancora non del tutto definiti e sulla quale a differenza delle altre due prevale una maggiore riservatezza.

La figura di primo piano della famiglia reale protagonista, si fa per dire, di un episodio tutt’altro che piacevole è la sorella del re Carlo III, la principessa Anna d’Inghilterra. secondogenita della regina Elisabetta e di Filippo di Edimburgo.

Royal Family, l’infortunio non ci voleva: saltano tutti gli eventi ufficiali

Grande appassionata di sport, in particolare di equitazione, Anna è stata nazionale britannica e atleta olimpica, avendo partecipato con il nome di Anna Windsor ai giochi di Montreal del 1976. E proprio una caduta da uno dei suoi amatissimi cavalli ha rischiato di esserle fatale.

L’incidente si è verificato lo scorso 23 giugno e per qualche giorno la principessa è stata ricoverata in ospedale. Adesso si trova nella sua tenuta di Gatcombe Park, ma non è ancora pronta a tornare in pubblico. Diversi impegni ufficiali previsti in calendario per la prossima settimana sono stati annullati.

Anna
La principessa Anna d’Inghilterra (Ansa) – Palermolive.it

Royal Family, re Carlo è in ansia per la sorella Anna: i dettagli

La principessa Anna dovrà seguire un periodo di riposo assoluto prima di tornare alle sue consuete e normali attività. Ad oggi è confermata per metà luglio la visita alla nave NLV Pharos al largo della costa occidentale della Scozia, dove Anna è stata invitata.

Non è scontato però che la sorella del re possa prendervi parte. Tutto infatti è legato all’esito del periodo di convalescenza che Anna sta affrontando in questi giorni. Tra qualche giorno spetterà ai medici concedere o meno il via libera alla principessa.