Siamo costretti a rinviare i pagamenti | INPS fa arrabbiare mezza Italia: tutta colpa del giorno di Ferragosto

L'INPS fa arrabbiare tutti - Depositphotos - PalermoLive.it

È appena stata diramata una circolare da parte dell’INPS, relativa ai pagamenti del mese di agosto, che ha fatto infuriare tantissimo i cittadini che li aspettavano.

Non ci sono buone notizie per i tantissimi cittadini italiani che attendevano il pagamento degli emolumenti per il mese di agosto.Anzi, potremmo dire che le notizie siano proprio pessime. I pagamenti previsti, purtroppo, slitteranno così come da comunicazione della stessa INPS.

Il problema di fondo sarebbe proprio uno dei giorni di questo mese che è segnato in rosso sul calendario. Parliamo di Ferragosto. Ebbene sì, avete capito benissimo. Questi pagamenti slitteranno di giorni perché il 15 agosto non è lavorativo e le le pratiche non saranno trattate dai dipendenti.

Chi attendeva il bonifico da parte dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale non potrà fare altro che attendere, pazientemente, il giorno in cui verrà emesso. All’interno della circolare, infatti, oltre l’avviso dello slittamento, l’Istituto ha anche indicato quali saranno le date fortunate.

Ebbene sì, ci sono anche le date in cui questi cittadini da “sfortunati” diverranno “fortunati“. Capiamo, allora, insieme quali sono questi pagamenti che slitteranno e focalizziamo l’attenzione sulla problematica che porterà al pagamento ritardato.

INPS gela tutti: pagamenti posticipati causa ferragosto

Abbiamo già detto della circolare che è stata pubblicata dall’Ente stesso all’interno del suo portale ufficiale. Con questa va ad informare delle problematiche insorte e, soprattutto, a tranquillizzare quelli che sono gli utenti destinatari delle misure che attendevano come si attende la pioggia in estate.

Pare proprio che il problema si ferragosto e l’impossibilità di lavorare le pratiche per fare sì che i pagamenti partano in tempo e raggiungano i conti correnti degli italiani. Ma quanto tempo bisognerà ancora attendere per ricevere quanto spettante? Andiamo a scoprirlo insieme.

Rinvio pagamenti Inps – AnsaFoto – PalermoLive.it

È l’assegno di Inclusione che slitterà

Questa importante misura di sostegno al reddito delle famiglie italiane in difficoltà, purtroppo, questo mese verrà pagata qualche giorno in ritardo. In particolar modo, chi lo dovrà ricevere la prima volta, poiché il 15 agosto è festivo, potrà riceverlo il giorno successivo. Se, poi, sono fortunati e l’INPS lavora la pratica il 12 agosto, allora, potrà riceverlo il 14 agosto.

Stessa sorte anche per chi lo percepisce già. Di solito il bonifico, per questi utenti, arriva il giorno 27. Purtroppo, però, questo mese, il giorno della lavorazione della pratica, il 25 agosto, è domenica. Quindi, anche questo pagamento slitterà e verrà dapprima lavorato il 26 agosto e messo in pagamento il giorno 28.