Ad Acireale un ragazzino di 12 anni è stato investito da un auto mentre attraversava la strada con i suoi genitori. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, il 12enne si trovava sulle strisce pedonali quando una Fiat Panda lo ha travolto.
Il ragazzo, che ha riportato un trauma cranico e delle fratture multiple alla testa, è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania. I medici si sono riservati una rivalutazione del quadro clinico dopo le prossime 24 ore.
Il 12enne soccorso da personale del 118 è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania dove è entrato in codice rosso per politrauma. E’ stato preso in carico dal Trauma center dove, oltre alle visite specialistiche e agli esami diagnostici, è stato operato per la sutura delle ferite.
Oggi, per il trauma cranico subito nell’incidente, è stato trasferito nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi di Nesima, dove è ricoverato.
Sul posto per i rilievi e le indagini del caso sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Acireale.