Home Cronaca Sicilia, 39 nuovi contagi da Covid in 24 ore, in aumento i ricoveri, un decesso

Sicilia, 39 nuovi contagi da Covid in 24 ore, in aumento i ricoveri, un decesso


Redazione

Dopo diverse settimane si conta una vittima: è un anziano catanese, mentre nel ragusano c'è apprensione per i contagi registrati nella casa di riposo.

Dei nuovi 39 casi, 5 sono migranti, 10 di rientro da Malta mentre, dopo diverso tempo si torna a registrare una vittima.

E’ questo quanto riporta il bollettino quotidiano diffuso dal Ministero della salute. Ma la Sicilia adesso, per decisione dell’Assessorato alla Salute ha deciso di alzare gli scudi.  Proprio oggi infatti, è stato lanciato il piano operativo di controlli nei porti e negli aeroporti.  

Il numero delle persone ricoverate sale a 56, fra queste sono 51 le persone che necessitano di ospedalizzazione in regime ordinario mentre restano 5 quelle ricoverate in terapia intensiva anche se un paziente la lascia ed un’altro, invece, arriva.

ECCO L’AGGIORNAMENTO PER PROVINCE

Per quanto riguarda la province 12 nuovi positivi a Catania, 1 a Messina, 5 a Palermo di cui quattro migranti, 9 a Ragusa, 4 a Siracusa di cui un migrante e 8 a Trapani.  Sul fronte dei tamponi sono 1043 quelli eseguiti nelle ultime 24 ore.

SI TORNANO A CONTARE LE VITTIME

Purtroppo si registra una nuova vittima nell’isola a distanza di settimane dall’ultimo decesso. Si tratta di un anziano catanese il cui decesso è avvenuto nella serata di ieri e dunque rientra nel report odierno.Sul fronte dei decessi dunque il bilancio totale sale a 285 dall’inizio dell’epidemia nell’isola. Complessivamente sono 712 gli attuali positivi in Sicilia e 656 dei quali si trovano in isolamento domiciliare. 3766 i casi in Sicilia dall’inizio dell’epidemia e 2769 i guariti ovvero tre in più rispetto a ieri. 

———————————————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Gestione migranti, Lamorgese: «Il problema non è il numero degli sbarchi, ma il Covid-19»

Potrebbero interessarti