Muore tragicamente mentre attende il ricovero in ospedale. Secondo quanto riporta La Repubblica, la vicenda è accaduta lo scorso lunedì ad Agrigento. A morire dopo più di 12 ore davanti la porta del pronto soccorso è stata una donna anziana, già gravemente malata che attendava ricovero.
Dopo il tragico evento è partita un’ispezione interna al San Giovanni di Dio di Agrigento. Dopo una prima visita, in attesa di un riscontro delle analisi eseguite, l’anziana sarebbe solo riuscita a ottenere l’ossigeno. Il figlio avrebbe assistito, senza poter far nulla, alla situazione che peggiorava man mano. Sul far della sera la donna è morta nel corridoio.
L’Asp di Agrigento, come comunicato dal direttore Mario Zappia, ha avviato una verifica ispettiva interna per comprendere il perché del decesso della donna. Una situazione che sottolinea nuovamente un’emergenza in tutti i pronto soccorso agrigentini e della Sicilia, dove ci sono pochi medici e pochi infermieri che non riescono a sopperire alle tante richieste.
L’emergenza è ormai ordinaria come hanno più volte denunciato i sindacati. Il problema nel territorio si amplifica con i tagli negli altri ospedali della provincia, Licata, Sciacca e Canicattì, e il fatto che arrivano pazienti anche dove da Lercara Friddi e dai paesi vicini, i quali, considerate le strade per raggiungere Palermo, si recano nella più vicina struttura agrigentina.