Home Economia e lavoro Sicilia, circa mezzo milione di euro dalla Regione a “Ballando con le Stelle”

Sicilia, circa mezzo milione di euro dalla Regione a “Ballando con le Stelle”


Redazione PL

Prevista una cabina di regia per la comunicazione pubblicitaria destinata alla valorizzazione delle bellezze della Sicilia

Per mostrare le bellezze della Sicilia sulle reti nazionali, l’assessorato regionale al Turismo solo a dicembre 2022 ha saldato a Rai Pubblicità fatture per un milione e 300 mila euro. Un altro milione e mezzo di euro è andato a Publitalia ’80, concessionaria di Mediaset, mentre una serie di pagamenti inferiori sono stati fatti a Sky, La7, Corriere della Sera, Discovery Italia e al gruppo Manzoni per Repubblica. Insomma, per quanto riguarda la pubblicità la Regione non bada a spese.

Mezzo milione di euro a “Ballando con le Stelle”

Come si legge oggi sul Giornale di Sicilia, tra le spese che saltano all’occhio c’è quella destinata a RaiCom per “Ballando con le stelle”, il programma di Milly Carlucci appuntamento clou del sabato sera di Rai Uno.

Quando ci sono state le esibizioni dei talenti di “Ballando on the Road”, la Sicilia e le sue bellezze hanno fatto da protagoniste, quale sfondo per le esibizioni dei concorrenti. È stata la prima volta, grazie all’accordo siglato tra la Regione Siciliana e Rai Com, che un partner istituzionale è entrato a far parte della grande famiglia di “Ballando”.

Cabina di regia per la valorizzazione della Sicilia

A proposito dei fondi per la comunicazione, il presidente Schifani ha lanciato l’idea di una cabina di regia per la loro gestione. Una ipotesi accolta favorevolmente da “Una Sicilia”, che raggruppa 250 società da tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi e del mondo retail. 

A tal proposito Alberto Gange, responsabile siciliano di Una, ha dichiarato: “Le imprese auspicano un incontro con il presidente Schifani, al fine di contribuire alla costruzione di un nuovo e ampio progetto di comunicazione per la nostra regione. La possibilità di creare un tavolo di lavoro sul tema della comunicazione per la valorizzazione della Sicilia è certamente una grande opportunità”. 

Foto frame Rai1

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti