Il Sicilia Express sta facendo parlare di sé! Il nuovo progetto, ideato per connettere il nord Italia alla Sicilia durante le festività natalizie, così da agevolare il rientro a casa di tanti fuorisede, è già un successo.
I biglietti per il viaggio inaugurale, infatti, che partirà il 21 dicembre da Torino, sono andati esauriti in appena un’ora. Alessandro Aricò, Assessore alle Infrastrutture della Regione Sicilia, ci ha raccontato i dettagli di questa iniziativa. “Il treno non è solo un viaggio, è un’esperienza culturale e gastronomica che permette ai siciliani di sentirsi a casa”, spiega Aricò.
La partenza è fissata per il 21 dicembre alle 15:05 da Torino, con fermate intermedie previste a Novara, Milano Porta Garibaldi, Parma, Modena, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Arezzo, Roma Tiburtina e Salerno. Un viaggio lungo ma comodo, capace di esaudire le esigenze di ogni viaggiatore. “I passeggeri potranno anche scegliere cabine singole per dormire, con un bagno privato e assistenza durante tutto il viaggio. Il Sicilia Express risponde a queste esigenze, con biglietti che partono da 29 euro e 90″.
A bordo, il viaggio diventa un’occasione per gustare la cucina siciliana: “Ci saranno quattro turni per cenare nel vagone ristorante. Inoltre, i viaggiatori potranno muoversi liberamente tra i vagoni e approfittare dei due bar sempre aperti”, aggiunge l’assessore. A rendere ancora più speciale l’esperienza, ci sarà l’intrattenimento con artisti siciliani come Claudio Casisa dei Soldi Spicci, l’attore Salvo Piparo, lo stilista Alessandro Enriquez e molti altri.
Per le tante famiglie siciliane che vivono al nord o centro Italia, il Sicilia Express rappresenta un’opportunità economica. Inoltre, potranno portare con sé animali domestici senza costi aggiuntivi e trasportare bagagli voluminosi senza problemi.
Con i biglietti già sold out in poche ore, Aricò è fiducioso del successo dell’iniziativa: “Questo progetto è solo il primo passo. Se andrà bene, non escludiamo di replicarlo per altre festività. Salire sul Sicilia Express e sentirsi già a casa, perciò mettetevi comodi e godetevi il viaggio”.