La CONIFA, Confederazione delle Associazioni Calcistiche Indipendenti, che racchiude 28 membri dell’Europa, 12 dell’Asia, 10 dell’Africa, 5 delle Americhe e 4 dell’Oceania- “è orgogliosa di annunciare che la Sicilia Football Association è stata approvata come nuovo membro con un voto del suo comitato esecutivo il 27 giugno 2021″.
Una vera e propria nascita di un team calcistico per la Nazionale Siciliana di calcio. “Sicilia Fa”, nasce nel 2020 per rappresentare l’isola più grande del Mar Mediterraneo, la Sicilia, insieme alle tradizioni, le usanze e il popolo che la abita.
Il Presidente della squadra sarà Salvatore Mangano, che dichiara “Siamo enormemente orgogliosi di far parte di una confederazione così prestigiosa; faremo del nostro meglio per essere un giocatore attivo nelle competizioni e in tutte le altre attività”.
“Vogliamo educare il mondo sulla bellezza della Sicilia, del suo popolo e sulla sua cultura e storia uniche. Lo faremo attraverso lo sport più grande del mondo: il calcio.” ammette il Presidente globale di CONIFA, Per-Anders Blind.