Home Ambiente e tecnologia Sicilia, l’anticiclone Zeus la fa da padrone con temperature primaverili dal week end: le previsioni

Sicilia, l’anticiclone Zeus la fa da padrone con temperature primaverili dal week end: le previsioni


Redazione PL

San Vito Lo Capo

Continua il bel tempo in Italia con l’anticiclone Zeus che tiene lontano l’inverno. Sole e temperature gradevoli anche in Sicilia come confermato dagli esperti di 3BMeteo.it “Un temporaneo e blando cambiamento del tempo è atteso tra l’1 e il 2 febbraio per effetto del transito di un blando cavo d’onda dai Balcani, accompagnato da un graduale incremento della copertura nuvolosa e brevi e isolati piovaschi tra la bassa Calabria e il versante tirrenico siciliano. Una dinamica passeggera e con effetti irrisori: già nel weekend del 3-4 febbraio l’alta pressione tornerà rapidamente a rinforzarsi, ripristinando ovunque un ampio soleggiamento e un sensibile rialzo delle temperature”. 

In tutta la regione continueranno giornate soleggiate con cielo poco nuvoloso su tutto il territorio regionale con temperature massime fino a 15 gradi e le minime stabili. Dal fine settimana è atteso un rialzamento delle temperature fino anche a 19-20 gradi regalando un anticipo di primavera. L’anticiclone Zeus dominerà su tutta l’Italia per circa dieci giorni, in attesa dell’inverno che soprattutto al sud sembra un miraggio. 

LEGGI ANCHE:

Bollo auto in Sicilia: sconto del 10% per chi in regola, altro sconto del 10% per la domiciliazione

Potrebbero interessarti