Il passaggio di alcuni comuni in Sicilia in zona arancione costringe diverse persone ad adeguarsi alle restrizioni dettate dalla fascia di colore. In particolare a Comiso e Vittoria, arancioni da oggi in seguito all’ordinanza di Musumeci, alcuni avevano già fissato la data del propri matrimonio. Chi convolerà a nozze, almeno fino al 6 settembre, non potrà dunque celebrare con amici e parenti il giorno più importante della loro vita.
Così qualcuno ha pensato ad un escamotage, per permettere ugualmente lo svolgimento del banchetto nuziale post-matrimonio. Due di questi, in particolare, verranno spostati da Vittoria a Ragusa, in spazi aperti con relativo trasferimento del catering.
Problema risolto, dunque, in extremis per due coppie di sposi che celebreranno le nozze in Sicilia nei primi giorni di settembre. Tuttavia, potranno partecipare al banchetto solo i possessori di Green Pass. Inoltre, a causa del coprifuoco imposto dalla zona arancione, chi risiede a Vittoria o a Comiso dovrà comunque rientrare a casa entro le 22.00.