Sicilia, paura sulla provinciale Pozzallo-Modica: tir perde i container

Numerosi i disagi lungo la provinciale, i container sono infatti finiti sulla carreggiata bloccando inevitabilmente il traffico.

Paura sulla strada provinciale Pozzallo-Marina di Modica, dove un tir, probabilmente a causa di un guasto, ha perso per strada i container che stava trasportando. Fortunatamente le auto che si trovavano sullo stesso tratto di strada non sono state travolte.

Sul posto si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Per precauzione sono giunti sul posto anche i sanitari del 118, ma non si sono registrati feriti e anche il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso.

Numerosi i disagi lungo la provinciale, i container sono infatti finiti sulla carreggiata bloccando inevitabilmente il traffico. Le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità hanno richiesto molto tempo. I carabinieri della stazione di Pozzallo hanno effettuato i rilievi per ricostruire quanto successo, mentre gli agenti della polizia municipale si sono occupati della gestione della viabilità, nel frattempo andata in tilt su entrambe le direzioni di marcia.

I container sono stati successivamente rimossi dalle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale ed è partita la conta dei danni sia ai container, che al loro contenuto. L’impatto è infatti stato violento. A provocare l’incidente, in base ai primi accertamenti, potrebbe essere stato un guasto meccanico che avrebbe compromesso il sistema di ancoraggio dei container. Indagini ancora in corso.

Palermo, cedevano la cocaina allo Chef di Villa Zito: condannati i Salamone