Sicilia, la Regione assume 300 persone: contratti di tre anni
Martedì la Giunta regionale si riunirà per il via libera definitivo al bando
Nuove opportunità di lavoro in Sicilia nella pubblica amministrazione. Infatti, come riportato dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, la Regione è pronta a assumere 300 persone.
Il bando è destinato a laureati, i profili ricercati riguarderanno il settore economico, amministrativo e tecnico. Una parte dei neo assunti lavorerà nei Comuni. I nuovi lavoratori saranno assunti con contratto di tre anni.
La selezione dei 300 posti, nata con l’ultima Finanziaria, è un modo con cui la Regione cerca di aggirare il divieto di assunzioni a tempo indeterminato imposto dallo Stato tramite gli accordi di gennaio. L’obiettivo, infatti, è quello di puntare alla riduzione della spesa corrente in cambio di un aiuto per la sistemazione del bilancio. Martedì la Giunta regionale si riunirà per il via libera definitivo.
A settembre previsti altri concorsi nella pubblica amministrazione con undici mila assunzioni. Per l’Agenzia delle Entrate sia come funzionari amministrativi (2320 posti) sia come tecnici informatici (100 posti); alla Rap di Palermo concorso per 46 autisti e prossimamente anche per 200 nuovi operai; Concorso Ministero della Giustizia per 8171 addetti ufficio processo; per 500 tecnici personale non dirigenziale per il Ministero delle Economie e delle Finanze; Marina Militare per 212 volontari Vfp 4; Concorso Ministero della Cultura per 150 assistenti alla custodia e vigilanza. Infine prova per 150 posti come assistenti alla custodia e alla vigilanza per il Ministero della Cultura.