Sicilia, la Regione assume 300 persone: contratti di tre anni

Martedì la Giunta regionale si riunirà per il via libera definitivo al bando

Po Fesr 2021-2027

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia nella pubblica amministrazione. Infatti, come riportato dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, la Regione è pronta a assumere 300 persone.

Il bando è destinato a laureati, i profili ricercati riguarderanno il settore economico, amministrativo e tecnico. Una parte dei neo assunti lavorerà nei Comuni. I nuovi lavoratori saranno assunti con contratto di tre anni.

La selezione dei 300 posti, nata con l’ultima Finanziaria, è un modo con cui la Regione cerca di aggirare il divieto di assunzioni a tempo indeterminato imposto dallo Stato tramite gli accordi di gennaio. L’obiettivo, infatti, è quello di puntare alla riduzione della spesa corrente in cambio di un aiuto per la sistemazione del bilancio. Martedì la Giunta regionale si riunirà per il via libera definitivo.

A settembre previsti altri concorsi nella pubblica amministrazione con undici mila assunzioni. Per l’Agenzia delle Entrate sia come funzionari amministrativi (2320 posti) sia come tecnici informatici (100 posti); alla Rap di Palermo concorso per 46 autisti e prossimamente anche per 200 nuovi operai; Concorso Ministero della Giustizia per 8171 addetti ufficio processo; per 500 tecnici personale non dirigenziale per il Ministero delle Economie e delle Finanze; Marina Militare per 212 volontari Vfp 4; Concorso Ministero della Cultura per 150 assistenti alla custodia e vigilanza. Infine prova per 150 posti come assistenti alla custodia e alla vigilanza per il Ministero della Cultura.