Home Politica Sicilia, si ritorna in zona bianca? Un solo comune rimane arancione

Sicilia, si ritorna in zona bianca? Un solo comune rimane arancione


Redazione PL

Un solo comune ancora in arancione nella Sicilia che spera nel ritorno zona bianca a partire da lunedì 4 ottobre. Si tratta di Francoforte, in provincia di Siracusa.

comune

Nella Sicilia che spera nel ritorno in zona bianca, c’è un comune che rimane ancora in area arancione: si tratta di Francoforte, in provincia di Siracusa. Il presidente della regione Musumeci, infatti, ha firmato la proroga dell’ordinanza delle misure restrittive fino al 6 ottobre. Il comune siracusano è l’unico in zona arancione nell’isola.

Nel bollettino del 28 settembre la Sicilia torna al primo posto per contagi, con oltre 500 casi; al secondo posto il Veneto con 376. La buona notizia, fondamentale per il passaggio in zona bianca, è il calo dei ricoveri. In totale i ricoverati sono 596, di cui 70 in terapia intensiva: rispettivamente -19 e -2 rispetto al giorno prima. Nelle prossime ore la cabina di regia si riunirà per decidere del passaggio in zona bianca della Sicilia che dovrebbe avvenire, a meno di clamorose sorprese da lunedì 4 ottobre.

Nel frattempo dal Cts è arrivato il via libera all’aumento della capienza in zona bianca per manifestazioni sportive e attività culturali; stadi al 75%, mentre per teatri, cinema e sale concerti capienza al 100% se all’aperto e all’80% se al chiuso. 

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti