Sicilia, si sbloccano le assunzioni dei concorsi alla Regione
Grandi manovre all’Ars e alla Regione Siciliana
Si sbloccano oltre 800 assunzioni dei vincitori dei concorsi alla Regione Siciliana. Venerdì mattina l’Ars ha approvato la Finanziaria e il bilancio e nel pomeriggio il governatore Schifani ha dato il via libera al bilancio consolidato.
“Si cambia passo – ha dichiarato Schifani – e si lavora alacremente per dare risposte a chi attende da tempo una assunzione ed una certezza di vita. Stiamo recuperando ritardi del passato per essere in sintonia con le esigenze dei cittadini. Dopo oltre dieci anni, la Regione può contare su una manovra finanziaria operativa già ai primi giorni mese del febbraio. Un primo grande traguardo che rappresenta un cambiamento della linea di tendenza nel rispetto dei tempi procedurali: un fatto di sostanza e non solo di forma. Uno strumento contabile esecutivo, infatti, consente all’amministrazione regionale di potere lavorare con serenità senza dover fare ricorso all’utilizzo dei dodicesimi, a causa dell’esercizio provvisorio”.
Obiettivo sociale, di crescita e sviluppo della Regione
“Una manovra finanziaria – aggiunge Schifani – che guarda al sociale, alla tenuta dei conti, alla crescita e allo sviluppo dell’Isola. Una legge di Stabilità nella quale abbiamo previsto risorse per i danni dovuti alle calamità naturali, per gli indigenti e per numerose categorie di lavoratori. È, comunque, solo un primo passo di un percorso che proseguirà nei prossimi cinque anni”.
Credits Foto Salvo Annaloro